oniricum

c’era una che mi faceva sempre la stessa domanda.

ma le foto te le fai da solo?

mi piaceva molto quella ragazza.

(si ma le foto chi te le fa?)

(…)

nonno ho mal di gola
pigghiati lo Zerinolllo
nonno ho mal di testa!
pigghiati lo Zerinolllo
nonno ho mal d’orecchi!
pigghiati lo Zerinolllo
nonno ho mal di pancia
pigghiati lo Zerinolllo
nonno io ti parlo ma tu…
sei morto 25 anni fa

pigghiati lo Zerinolllo

ma non mi farà male tutto sto Zerinol(llo)?

io-e-l

pigghiati lo Zerinolllo!
a nonno ma te ne vuoi annà aaaa…


in farmacia a fare spesuccia…
(Dottor House de Corticella)

e signorina poi mi dia anche l’efferalgan!
quello da 500 o da 1000?
ah! se ce da mille me lo dia…
ecco quì altro?
ma sa leggo che qui dentro c’è solo il paracetamolo
e be si perchè?
e no perchè il medico m’aveva detto che c’era anche un altra cosa…

che si usa anche per la tosse!!
ecco è il co-efferalgan!!
si che dentro c’è la codeina che è un oppioide derivato dalla morfina.
embeh! bona! cioè mica sono un drogato, non ho capito…
si, sarà, ma ci vuole la ricetta che poi noi tratteniamo
e allora?
lei ha la ricetta?
no
allora non posso dargliela…
vabbè tutto sto discorso per dirmi che ci vuole la ricetta
be scusi io che ne so lei cosa vuole
e be ma se ha una certa esperienza di banco certe cose signorina le dovrebbe percepire
ma… ancora non ci insegnano a leggere il pensiero
a ma lo sa che io invece sto leggendo il suo?
a si? e cosa sto pensando
che nonostante l’aspetto un po trasandato che mi da la barba lunga in fondo le sono simpatico
e la codeina me la darebbe con piacere…
io la codeina gliela darei con piacere se mi dicesse almeno a cosa le serve, sa il coefferlgan si usa per dolori neuropatici come la sciatica le nevriti!!
signorina io oggi non sono venuto per la sciatica, ma può chiedere alle sue colleghe quant’è vero iddio se non sono venuto per la sciatica una 30ina di volte…
mmmmhh, si ma oggi per cos’è venuto?
ho l’influenza non se n’è accorta?
ooooohh... ci penso io a lei le do una cosa che la farà star meglio si fidi…
(mi fa degli occhi complici, e mi consegna la busta sorniona…)
ecco lo scontrino arrivederci

emh, grazie
grazie a lei!

sono fuori… eccitatissimo
apro la busta e cosa c’è, cosa c’è…
non ci posso credere…

lo Zerinollllo 

io…

mi viene da piangere…

noooooooooooooooooonnoooo!!!!!!!!!!!!

Rispondi

