Indotto per la figa – Since I’ve been loving you(led zeppelin)

ti propongo il testo letterale
della canzone, dunque puoi anche
leggerlo prima, poi premere play.
(oppure leggerlo e ascoltare
contemporaneamente; dipende dalla
tua predisposizione
alla settimana enigmistica)

 

 

 
Da quando t’amo- Since I’ve been loving you(indotto per la figa)

Lavorare dalle sette alle undici tutte le notti
rende la vita un inferno, non credo sia giusto
Sono stato per te il più bravo degli stronzi; il migliore?
Ho fatto del mio meglio…
Perchè t’amo bambina, quanto t’ho amato, quanto.
Come! ti amo bambina, mia piccola
Ma.. da quando t’amo amore
Ho perso la mia arte.

Molti hanno cercato di dirmelo che
tu non sei nulla di buono, per me
ED io c’ho provato, Dio!! lasciami dire
che ho fatto il meglio che potevo
Ho lavorato per il nostro amore dalle 7 alle 23
ciò ha reso la mia vita inferno tutte le notti
non è giusto per dio
da quando t’amo
sto perdendo la poesia

T’ho detto che piango!!
Le mie lacrime cadono come pioggia
Non le senti, non le senti!!
Non le senti cadere!!??

Ricordi madre, quando bussai alla tua porta?
Ti chiesi se avevessi il coraggio di dirmi che non mi volevi più! si!
Aprii la porta e me la sbattesti in faccia.
Ora hai bisogno di un nuovo uomo a cui sbattere la porta sui denti.
(io non ne ho più denti)

 

 

 

 

 

traduzione molto poco interpretata, dal testo originale.
Gli Zeppelin scrivevano anche testi… già, caso unico e raro
per questo la sassonia si rivoltò e inventò il punk…
La poesia, acor più se con impronta proletaria
era troppo per la regina, per la
mamma dei britannici.

Rispondi

